Parisienne Italia

Storia

La storia di Parisienne Italia è una storia segnata da un percorso di crescita, sin dagli albori dell'azienda nell'immediato dopoguerra quando, con la denominazione "Fape", inizia a produrre brillantina per capelli.
Il mercato della cosmesi italiana si stava espandendo con una domanda che, complice anche il fermento nei mercati esteri, cresceva sempre di più.
"Fape" diventa così Parisienne Italia e avvia, per prima in Italia, la produzione di lacche destinate al mercato nazionale.

Il successo dei prodotti a marchio Parisienne Italia spinge l'attività produttiva dell'azienda, consentendole di ampliare gli stabilimenti e potenziare le strutture, costituendo infine un laboratorio di ricerca all'avanguardia. Inizia così un percorso fatto di ricerca e innovazione, da cui nascono linee di prodotti di alta qualità per il benessere del corpo e dei capelli.
Non soltanto lacche quindi, ma anche prodotti per la cura della persona, che permettono a Parisienne Italia di conquistare rilevanti quote di mercato, diventando così una realtà importante del Made In Italy e un marchio riconoscibile per il grande pubblico.

Di fronte a questa crescita non solo commerciale ma soprattutto di riconoscibilità da parte del consumatore, l'azienda realizza un proprio complesso industriale in grado di sostenere lo stabilimento di produzione e i laboratori scientifici di controllo e ricerca: tre stabilimenti distribuiti su 10.000 mq che si sviluppano fra Bologna e Ferrara.
Un'espansione che ha permesso a Parisienne Italia di diventare un Gruppo comprendente numerosi marchi che si occupano di Prodotti per il Grande Pubblico e Prodotti per il Professionale, con una fitta rete di distribuzione nazionale e internazionale.

Qualità, innovazione ed eccellenza sempre al servizio del cliente, grazie a un team di professionisti capaci di interpretare e soddisfare le sempre nuove e diverse esigenze del mercato, in maniera efficace e mirata.

Vision

"Essere un'azienda italiana, flessibile che produce prodotti con marchi di qualità per la cura della persona

a un prezzo adeguato e con un servizio competente e professionale in un contesto internazionale."

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.